Indietro
1920x580

Due mondi da esplorare per i gamers

Foreclosed (team italiano) e Hades

Su Xbox One e Xbox Series X|S ad agosto 2021 ci sono meravigliose novità. Ve ne proponiamo due: la prima è Foreclosed, sviluppato da un team italiano. Le vignette e le sequenze a schermo intero si alternano, il mood è adrenalinico e il mondo dei fumetti si fonde con l’immaginario cyberpunk.

La trama? Evan Kapnos è in fuga: la sua identità è stata confiscata e gli sono stati tolti il lavoro, l'impianto cerebrale e l'accesso alla blockchain della metropoli in cui vive. Tra strade illuminate di luci al neon, il protagonista deve darsi alla fuga prima che tutto sia messo all'asta, in una corsa contro il tempo che vede porsi sul suo cammino un'inarrestabile selezione di avversari. Per fronteggiarli, Evan potrà scegliere tra la sua Pistola Simbiotica, potenziamenti ottenuti tramite impianti sperimentali, telecinesi e ulteriori poteri speciali.

Poi, c’è il fenomeno Hades, creato dal team californiano di Supergiant Games, che si distingue per una ricercatezza fuori dal comune. La componente narrativa arriva a picchi di estetica spettacolari, con un’antica Grecia reinterpretata in chiave pop e una sorta di Odissea vissuta in digitale. In Hades, si vestono i panni di Zagreus, figlio del re degli inferi: un eroe che in cuor suo non appartiene al regno dei morti di cui è principe e nel quale è cresciuto.  Così, Zagreus tenta la fuga dal tirannico padre, sperando di riuscire a lasciare l’Oltretomba e di raggiungere il mondo degli umani.

game