1920x580

Abbigliamento e intimo notte bambino

3 opzioni per stare comodo

Includere questi 3 capi dedicati alla notte nel guardaroba dei più piccoli è un ottimo modo per garantire il massimo del comfort. Un bambino deve essere comodo per vivere appieno le sue giornate. In ogni momento deve poter esibire un abbigliamento che gli permetta ogni tipo di movimento, senza nessuna limitazione. Soprattutto di notte, i bambini devono poter riposare senza costrizioni e senza indossare capi troppo stretti o pesanti, che potrebbero influire sulla qualità del sonno.

Per far trascorrere delle notti felici e spensierate ai tuoi piccoli, ecco tre indumenti da possedere assolutamente.

Pigiama in cotone pesante. Il cotone è un materiale che in base allo spessore si adatta ad ogni tipo di clima e di stagione. Ovviamente per i bambini poi piccoli è preferibile indossare pigiami di cotone pesante o caldo cotone. Nell'armadio inoltre, bisognerebbe avere almeno tre cambi di questa tipologia, in modo da mantenere il piccolo sempre caldo, asciutto e pulito.

Slip in cotone elasticizzato . Di notte bisogna assolutamente evitare di indossare capi troppo stretti, poiché assumendo varie posizioni, questi potrebbero arrotolarsi e arrivare a bloccare la circolazione sanguigna. Anche in questo caso puntare sul cotone elasticizzato è una scelta vincente, in quanto questo tessuto si adegua alla forma del corpo senza lasciare segni e senza stringere troppo il corpo. Potrai quindi optare per slip elasticizzati in vita, che manterranno il tuo bambino sempre al caldo, evitando che rimanga scoperto.

Vestaglia in pile. Si tratta di un capo molto caldo che può essere indossato facilmente in pochissime mosse. Il tessuto in pile è molto morbido e leggero, ma al tempo stesso garantisce il mantenimento del calore donando un alto grado di comfort e benessere.

Il miglior abbigliamento da notte bimbo ti aspetta da Tezenis.

tezenis