Settembre: parola d’ordine detossinare

Cibo e mangiar bene04/09/2019

Buone abitudini per un rientro felice…

Dopo aver abusato di aperitivi, tapas, stuzzichini vari durante le vacanze è buona norma riprendere con sane abitudini alimentari per sentire meno la fatica del rientro ed alleggerire il giro vita.

Sapete già cosa eliminare. Carboidrati raffinati, zucchero e bevande alcoliche, ma anche i grassi degli insaccati e le fritture in generale andrebbero evitate. Dovete far riposare il fegato. Settembre quindi andrebbe affrontato con una bella pulizia a partire dall'intestino scegliendo alimenti basici, possibilmente non troppo cotti (per quanto riguarda le verdure). Largo a carciofi, depurativi, le verdure verdi ricche di clorofilla, avocado (grassi buoni e fonte di sali minerali), frutta fresca e frutta secca. Scegliete cereali di tipo integrale in chicco da abbinare ad una fonte proteica, che sia uovo, carne bianca o legumi. Non dovete fare la fame, ma tenete sotto controllo le quantità. Alla sera un secondo a base di pesce, carne o uova, o preparazione vegetale (tipo hamburgher vegetariano) ed un contorno. Pane e affini meglio evitarli o ridurli al minimo. Acqua a volontà e per tre o quattro settimane meglio evitare alcolici. Sarete come nuovi e rigenerati!

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