titleNewsletter.newsletter

Samsung un passo avanti nel futuro

Trend26/03/2018

Sono arrivati finalmente in nuovi Samsung S9 e S9+, presentati lo scorso febbraio in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona.

Durante l’ultimo congresso del mobile tenutosi a Barcellona, l’evento di punta che ha catalizzato l’attenzione è stata la presentazione dei nuovi smartphone Samsung S9 e S9+. Dal punto di vista del design i nuovi device non si discostano molto dai loro predecessori S8, schermo Infinity Display, cornici sottili, fotocamera posteriore centrale. Esteticamente quindi, niente è cambiato o quasi. Il sensore d’impronta digitale è stato posto sotto la fotocamera posteriore, posizione che dovrebbe consentire un accesso più agevole.

L’impegno di Samsung in questa versione si è concentrato sul miglioramento delle prestazioni fotografiche, con l’introduzione di una fotocamera in grado si registrare video in super slow motion a 960 fps (frequenza fotogrammi per secondo) ed una risoluzione a 720p. Tale è l’evidenza dell’effetto moviola che si ottiene da stupire anche i più appassionati e scettici del settore. La fotocamera ad apertura variabile a seconda della disponibilità di luce, consente inoltre di realizzare scatti particolarmente nitidi e definiti anche in condizioni non favorevoli. Con poca luce la maggior apertura ƒ/1.5 illuminerà meglio la scena catturando quindi foto più gradevoli, mentre con buona luce l’apertura ƒ/2.4 permetterà di realizzare immagini altamente definite. La nuova possibilità di scattare 12 foto contemporaneamente, contro le 3 del precedente modello, riduce in modo significativo l’effetto rumore in condizioni di scarsa luminosità.

Dal punto di vista della connettività i miglioramenti dovrebbero risultare evidenti a chi deciderà di aggiornarsi con questa versione: nuovo processore migliorato e connettività LTE fino a 1200 Mbps (megabit per secondo), WI-Fi a doppia banda, bluetooth 5.0 con supporto a due casse/cuffie in contemporanea, e jack audio mantenuto. Dual Sim integrato. Connettore USB-C compatibile con l’uscita video con standard USB 3.1. Grazie poi agli altoparlanti stereo AKG, l’esperienza avvolgente del suono è garantita. Sulla parte alta della cornice sono integrati la fotocamera frontale ed il sistema di riconoscimento facciale e scansione dell’iride per lo sblocco.

Per l’entertainment Samsung introduce qui le AR Emoji, ossia la possibilità di creare dei volti animati in piccole gif partendo dalle nostre espressioni facciali, da poter inviare agli amici tramite whatsapp, facebook, twitter, ... la risposta alle Animoji di Apple in sostanza. Con Bixby Vision, migliora l’assistenza integrata nella fotocamera. Basterà inquadrare per tradurre un menù o un cartello, riconoscere un luogo o il cibo di un piatto.

Dove trovare questi smartphone?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lun-Dom 9:00-21:00

Contatto

02 959371
Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lun-Dom 9:00-21:00

Contatto

011 2496337
Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lun-Dom 9:00-21:00

Contatto

02 39434189
Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lun-Dom 9:00-21:00

Contatto

02 84342655
Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lun-Dom 9:00-21:00

Contatto

02 39522677

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda

Orari d'apertura

Telefono: 02 95938587
> Contattaci

Top