Corri con Reebok insieme alle donne!

Sportwear16/09/2019

Arriva la sesta Pink Parade.

Si chiama PittaRosso Pink Parade 2019, la  kermesse giunta  alla sesta edizione che PittaRosso organizza a Milano per raccogliere fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi. Obiettivo: sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio; finanziare la ricerca scientifica ma non solo, altro importante obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione. Quest’anno la data è stata anticipata a domenica 6 ottobre, celebrando così l’inizio del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno in tutto il mondo.

Fra i top partners ci sarà Reebok, che ha realizzato, in collaborazione con PittaRosso la scarpa ufficiale dell'evento, in due colori: nero e fucsia per la donna e blu scuro con tocco giallo fluo per l’uomo. La scarpa ufficiale è già disponibile nei punti vendita PittaRosso.

Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi che da anni, con il progetto Pink is Good, finanzia borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest’anno i fondi raccolti permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K., un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore.
Fondazione Umberto Veronesi è impegnata anche sul fronte della divulgazione creando progetti che promuovono l’importanza della prevenzione come ad esempio il gruppo delle Pink Runner, ex pazienti colpite da un tumore femminile, come seno, utero e ovaio, che hanno partecipato negli anni a mezze o maratone internazionali dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l’attività fisica come arma di prevenzione. Un progetto che continua anche per l’anno 2020 con il reclutamento di nuove ambassador da inserire  dei 12 gruppi presenti su tutto il territorio italiano.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 02 95938587
> Contattaci

Top