Abbigliamento estivo neonato: cosa serve davvero

Trend25/04/2019

In vista dell’estate, vediamo quali sono i capi d’abbigliamento immancabili per ogni neonato.

Le prime settimane di vita di un neonato non richiedono un abbigliamento di alta moda: questo risulterebbe troppo scomodo oltre che poco adatto. Spendere troppi soldi per il primo corredino è altamente sconsigliato. Quello che suggeriamo è di acquistare solo lo stretto necessario, considerato che i bebè crescono molto in fretta. Ecco quindi qualche informazione generale sui primi vestiti per il neonato in estate.

I pagliaccetti sono la base di qualsiasi abbigliamento estivo per neonati. Per rendere sicuro il primo contatto con la pelle, questi devono essere morbidi e in 100% cotone. Dal momento che in un giorno ne utilizzerai almeno 2, suggeriamo di acquistare tra i 6 e gli 8 pezzi.

Sono indispensabili anche tre completi t-shirt + pantaloncino. Scegli combinazioni allegre e colorate, meglio se con personaggi del meraviglioso universo Disney. In altre parole, nulla di troppo impegnativo.

Per quanto riguarda i pigiami (tre pezzi saranno più che sufficienti), opta sempre per quelli che si aprono dal basso, in modo che quando dovrai cambiare il pannolino di notte, non dovrai spogliare completamente il bebè.

Il corredino estivo per neonati include anche un cappellino, indispensabile per riparare la testa del piccolo dal sole rovente. Punta su un modello con chiusura regolabile sul retro e con ampia visiera.

In ultimo, ricorda che una giacca con chiusura a zip farà sempre comodo per riparare il piccolo dagli improvvisi sbalzi di temperatura, sia in casa che fuori. Opta per un colore facile da abbinare, come il blu, il rosso e il bianco.

Scopri da Original Marines la nuova collezione di vestiti estivi per neonati.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 02 95938587
> Contattaci

Top